Sestriere: assolta la maestra di sci

Mercoledì 8 Febbraio 2012 - 16:55

Assolta perchè il fatto non sussiste: si è concluso così, oggi pomeriggio, il processo a carico di Marina Bianchi, maestra di sci del Sestriere ed ex-atleta della nazionale azzurra, accusata di disastro colposo. Il pm Ciro Santoriello aveva chiesto la condanna a 8 mesi.

È assai probabile che sulla decisione del giudice Marco Battiglia abbia anche pesato l'articolata consulenza prodotta dall'esperto, chiamato dalla difesa, Renato Cresta che punto per punto nella scorsa udienza aveva smontato le tesi accusatorie. «Occorre ovviamente attendere le motivazioni (tra 90 giorni, ndr) ma ritengo che il giudice abbia accolto tutte le argomentazioni difensive - commenta l'avv. Andrea Cianci -: esprimo grande soddisfazione perchè la sentenza riconosce la correttezza dell'operato della maestra di sci, che ha agito in quel frangente proprio per garantire la maggior sicurezza dei propri allievi». Ricordiamo che la vicenda che trascinò in giudizio la Bianchi risale al 9 gennaio 2010: dopo due anni di agonia, finalmente la maestra potrà tornare, con serenità, al suo lavoro.

L.S.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino