Pinerolo: Gianduja ai blocchi di partenza

Sabato 4 Febbraio 2012 - 10:34

Per Pinerolo, il week-end del 4 e 5 febbraio sarà all'insegna del motto «Ogni scherzo vale!». Oggi pomeriggio (ore 16 di fronte al Municipio), il sindaco Eugenio Buttiero consegnerà le chiavi della città a Gianduja e Giacometta, interpretati per la prima volta da Franco Rivoiro e Martina Richard. Domenica 5, invece, partenza alle 14,30 da piazza Vittorio Veneto per l'attesissima sfilata dei carri allegorici.

Dopo la sfilata, è prevista una festa mascherata in piazza alle 17,30 e un'ora dopo la premiazione dei carri vincitori nella sede della Pro loco (sempre in piazza Vittorio Veneto).  Intanto, Gianduja e Giacometta hanno preparato una piccola sorpresa per il pubblico: a sfilare per le vie e piazze della città, a bordo della storica carrozza, ci saranno anche quattro Giacomettine. Non resta che indossare la maschera…

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino