Pinerolo, Giornata Memoria: presentazione libro, film e corteo

Venerdì 27 Gennaio 2012 - 09:51

Pinerolo celebra la Giornata della Memoria con un intenso programma di appuntamenti.

Da oggi, venerdì 27, a martedì 31 gennaio, alle 21 (sabato 28 orario 20,15 e 22,30) presso il Cinema Italia – Sala 2Cento, si terrà la proiezione del film “La chiave di Sara” di Gilles Paquet-Brenner . Ingresso euro 5.Sempre venerdì, alle 18 presso la Biblioteca Civica si terrà la presentazione del libro “Nell’inferno di Dora – Il tunnel delle armi segrete di Hitler” a cura dell’autrice Clara Bounous. Alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Pinerolo, si terrà lo spettacolo teatrale “Le stanze del Cuore”, tratto dagli scritti e dalle lettere di Edith Stein, di e con Patrizia Camatel. Canti e Musiche eseguite dal vivo da Paola Tomalino. Ingresso libero.Sabato 28 gennaio alle 16, deposizione di una corona al Monumento alle Vittime della violenza e dell’intolleranza (viale Cavalieri di Vittorio Veneto).
Seguirà corteo fino in piazza Marconi con deposizione di una seconda corona al Monumento ex Internati. Accompagnerà il Corteo la Banda Musicale A.N.A. di Pinerolo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino