Caprilli, domenica mattina con la Fanfara della Taurinense

Sabato 17 Dicembre 2011 - 09:31

Domenica 18 alle 11, nella splendida cornice della Cavallerizza Caprilli, la Fanfara della Brigata alpina taurinense offrirà alla città una suggestiva matinée musicale.
Preceduta dal carosello della Fanfara, la formazione bandistica militare (composta da 44 musicisti e diretta dal maresciallo capo Marco Calandri) proporrà una serie di musiche risorgimentali già presentata durante le celebrazioni per il centocinquantenario dell'Unità italiana.
Si potranno ammirare le due marce "4 maggio", scritta da Fulvio Creux, e la "Marcia dei coscritti piemontesi" di Raffaele Cuconato. A seguire: "Bonsoir mes amis" di Marco Calandri, "Fanfare and hymn for peace" di Marco Somadossi, il terzo tempo della "English Folksong suite" di Vaughan Williams, "Ross Roy" di Jacob De Haan, un medley su temi di Ennio Morricone e un insieme di canzoni di Zucchero Fornaciari. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino