Airasca: auto travolta dal treno

Martedì 15 Novembre 2011 - 19:24

Un rottame. Della Fiat Punto, letteralmente schiacciata dal treno poco fa, attorno alle 18,30, ad Airasca, non si legge più nemmeno la targa.

Sul posto, Carabinieri e Polfer. Ecco una prima ricostruzione dell’incidente. Al passaggio a livello, lungo la Sp139, Franco Defilippi, airaschese di 64 anni, ha sbagliato strada. Invece d’imboccare via Orbassano, sulla destra, verso il centro sportivo, ha infilato la strada ferrata. Nel frattempo le sbarre si sono abbassate. Il treno da Torino era in arrivo. Le ruote slittavano sui binari e sulla ghiaia. All’airaschese non è rimasta che una scelta: rinunciare alla retromarcia e mettersi in salvo.

Impossibile per il macchinista impedire l'impatto. Il convoglio ha tamponato la punto. Illeso, per fortuna, l'automobilista. Per mettere i mezzi in sicurezza, sono al lavoro i Vigili del fuoco di Pinerolo.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino