Barge, tempo di Ottobrata

Sabato 1 Ottobre 2011 - 09:13

Inaugurazione dell'Ottobrata sabato 1º, alle 16, presso il mercato coperto (Ala Comunale) di Barge. Un happening che animerà Barge anche lunedì, con la classica fiera. Oggi, alle 17, presso il parcheggio situato a lato della via Balangera si svolge una cerimonia di intitolazione della piazza al Commendator Giuseppe Dossetto, sindaco di Barge dal 1954 al 1970. Alle 18 inaugurazione dei lavori di ristrutturazione della Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti" e scoprimento targa commemorativa in ricordo di don Antonio Banchio.

La kermesse bargese mette quest'anno al centro del suo ricco e variegato programma anche il settore della pietra e non mancheranno diverse sculture a simboleggiare l'importanza del comparto estrattivo dal punto di vista economico. Ottobrata che naturalmente valorizza le produzioni agricole locali come le mele.

Domenica con mercatino delle pulci e raduno auto d'epoca, momenti gastronomici serali e appuntamenti danzanti. Sarà anche l'occasione per festeggiare con una folta delegazione francese il gemellaggio con Annonay, giunto al suo decimo anniversario.

Programma completo reperibile sul sito www.comune.barge.cn

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino