Droga nel furgone: scarcerato

Giovedì 29 Settembre 2011 - 10:59

 

Pochi minuti fa il giudice Reynaud del Tribunale di Pinerolo ha scarcerato Severino Maino,  arrestato dalla Polizia stradale di Pinerolo lunedì mattina a Bibiana, dopo che gli agenti hanno trovato sette chili e mezzo di hashish nascosti nel suo furgone.

L'arresto è stato convalidato, ma secondo il giudice il riferimento a Maino non è affatto provato, anche se la droga c'era e il furgone era il suo. L'uomo, 48enne di Cardé, si è sempre professato innocente. Il dubbio che emerge è che qualcun altro possa aver nascosto i 21 panetti di hashish nel doppio fondo del furgone.

Grande la soddisfazione del difensore, l'avvocato Enrico Gaveglio di Saluzzo: «Il giudice non ha ritenuto che ci fossero tutti gli elementi per concedere la misura cautelare richiesta dal pm. Spero di poter dimostrare l'estraneità di Maino anche in processo». Le indagini, condotte dal pubblico ministero Chiara Maina, per far luce su molti elementi ancora poco chiari.

L.S.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino