Sabato con "Puliamo il Sangone"

Venerdì 23 Settembre 2011 - 09:59

Sabato 24 nuovo appuntamento con "Puliamo il Sangone", iiniziativa giunta alla sua terza edizione. Realizzato nell'ambito di "Puliamo il Mondo", edizione italiana organizzata da Legambiente di "Clean Up The World", l'evento vedrà anche quest'anno la partecipazione di otto comuni partner (Beinasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Piossasco, Rivalta, Torino e Trana) insieme al Parco del Po Tratto Torinese, ai Vigili del Fuoco e a numerose associazioni di volontari, che si uniranno ai cittadini nello sforzo verso un mondo più pulito. Previsti punti di ritrovo nei vari comuni bagnati dal Sangone, quindi tutti all'opera per la pulizia delle sponde ed altre operazioni volte a valorizzare la fruizione delle sponde del corso d'acqua.
Come di consueto, i funzionari e tecnici della pubblica amministrazione vestiranno i panni dei volontari e collaboreranno attivamente alle attività della giornata, sostenuta e patrocinata dalla Provincia di Torino (nella foto l'assessore all'Ambiente Ronco consegna la maglietta della mabnifestazione al sindaco di Beinasco).

Info: www.provincia.torino.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino