Eventi: Viverbe a Pancalieri, Poggio Oddone a Perosa e Fojot a San Secondo

Sabato 17 Settembre 2011 - 10:50

Weekend di manifestazioni sul territorio Pinerolese, con inaugurazione venerdì sera della classica rassegna di piante officinali "Viverbe", a Pancalieri. E'la 31ª edizione di un evento che mette naturalmente al centro la coltura tipica della menta, associando altre produzioni agricole e proponendo un calendario variegato di eventi collaterali, dalle bocce alla baraonda ai concerti serali ed ancora all'elezione della miss. A Perosa è il fine settimana della rievocazione di Poggio Oddone, corteo in costume d'epoca che culmina nella scena rievocativa del dono del formaggio plaisentif(15,30 di domenica). Previste anche degustazioni e giochi a tema per bimbi.

A San Secondo domenica 18 tradizionale mercato di prodotti di terracotta e tipicità. Si tratta della Sagra dij Fojot: il clou è fissato dalle 15,30 alle 19 con rievocazione storica e gara dij Fojot.

 

Nell'immagine l'atto inaugurale di Viverbe 2011 (foto Bussolino)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino