Villar Perosa: arresto per stalking

Giovedì 15 Settembre 2011 - 12:10

Arresti domiciliari per M.R., 54enne residente a Pramollo, arrestato dai Carabinieri di Villar Perosa nella serata di martedì 13 a seguito dell'ordinanza emessa dal Tribunale di Pinerolo.

Il pm Ciro Santoriello aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, ma ieri il giudice Gianni Reynaud (forse anche in considerazione del fatto che l'uomo deve mantenere due figli) ha stabilito una misura più mite, pur ritenendo che a suo carico ci siano gravi indizi di colpevolezza. M. R. potrà lasciare la sua casa di Pramollo solo per recarsi  sul posto di lavoro. A suo carico, l'accusa di stalking: fin da marzo avrebbe continuato a bersagliare l'ex-moglie (da cui è legalmente separato) con continui contatti telefonici,  terrorizzarla con minacce, insulti e pedinamenti. La donna, spaventata al punto da cambiare le proprie abitudini di vita ed essere sempre accompagnata da qualcuno nel recarsi fuori casa, l'aveva già denunciato, tanto che a luglio il giudice gli aveva imposto il divieto assoluto (a quanto pare più volte violato)  di avvicinarsi a lei a alla sua abitazione. M. R. sarà interrogato lunedì 26 settembre (ad assisterlo, l'avv. Mirella Bertolino).

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino