Lunedì 8: tutti gli appuntamenti sul territorio

Domenica 7 Agosto 2011 - 16:00

Bagnolo
- Spettacolo di magia
In località Montoso, alle 21, nella tensostruttura di piazza Friuland, spettacolo di magia comica con il duo "Fili e Uao". Ingresso libero.
Cavour
- Fiera
Fiera di S. Lorenzo con esposizione macchine agricole.
- Bocce
Alle 14,30, in piazza S. Martino, gara a bocce a baraonda a coppie, libera a tutti.
- Danze
Dalle 21, in piazza Sforzini, ballo Liscio con "I tre cuori". Ingresso libero.
Fenestrelle
- Escursione
Alle 9,14, piazza di Chambons, partenza gita guidata alla Selva di Chambons.
Frossasco
- Sagra
Sagra degli Abbà: alle 10, cappella di S. Sisto, Messa per la festa di S. Sisto. Alle 16, in piazza Roma, dimostrazione di spinning. Alle 20, in piazza Roma, gran bollito di manzarda, ballo e animazione musicale.
Paesana
- Concerto
Alle 21, oratorio S. Maria, concerto del gruppo corale "Comedaccordo", nell'ambito della rassegna "Suoni dal Monviso". Ingresso libero.
Pinerolo
- Cinema all'aperto
Alle 21,30, nel cortile dell'Istituto "Corelli", proiezione del film "I fiori di Kirkuk" di Fariborz Kamkari. Ingresso: 4 euro (gratuito under 12).
- Festa patronale
A Baudenasca. Alle 14 gara a bocce a baraonda (escluse cat. A e B), alle 18,30 corsa podistica giovanile trofeo "Roberto Bonelli", alle 19,30 corsa podistica giovanile trofeo "Roberto Bonelli" e corsa podistica (non competitiva) trofeo "Mario Ghirardi". Alle 20 assado e salsiccia. Alle 21 serata danzante con "Polidoro Group" e gara a bocce quadre. Ingresso gratuito.
Piobesi
- Bocce
Alle 15, al Bocciodromo di via 25 Aprile, gara a baraonda a coppie libera a tutti esclusi accoppiamenti A-B. Per info: 011 965.7070.
Pragelato
- Golf
Trofeo Stupinigi by Tecnorete, Louisiana a 5 e 18 buche,
- Guardar le stelle
Alle 15, al Centro di documentazione sulle meridiane, osservazioni solari con il Circolo pinerolese astrofili Polaris. Alle 17,30, visita guidata e costruzione di una meridiana. Alle 21, al Villaggio Kinka, "Star con le stelle", serata di osservazione della volta celeste. Info: 0122 78.086.
- Mountain bike
Al Villaggio Gofree, campo scuola mtb dedicato al freeride per principianti con maestro. Info: www.free-bike.it.
- Mercatino
Alle 9, in piazza Lantelme (frazione La Ruà), mercatino d'antiquariato a cura della Pro loco.
- Trial e minitrial
Lezioni di trial e minitrial per bambini e ragazzi al Trial park. Info: 335 753.3156.
Prali
- Presentazione libri
Nell'ambito di Pralibro, alle 17, Gioco scienza con l'acqua, laboratorio a cura di Editoriale scienza, dai 6 anni in su. Alle 21 presentazione di "Alla guida dell'Einaudi" di Mimmo Fiorino (ed. Mondadori). Con l'autore Rocco Pinto.
Revello
- Danze
In frazione S. Firmino, serata danzante con "Luca Frencia e la sua orchestra", nell'ambito della patronale.
Sanfront
- Corsa podistica
Nell'ambito della festa di frazione Robella, alle 18, corsa della Madonna della Neve, non competitiva a cura dell'Us Sanfront. Ritrovo e iscrizioni in piazza Sosso. Partenza bimbi ore 19, adulti ore 20.
- Danze
In frazione Robella, alle 21, serata danzante con l'orchesra "Ciao Cerea". Ingresso libero.
Sestriere
- Film Festival
Alle 17, al Grand hotel, proiezione film fuori concorso; alle 21, al cinema Fraiteve, proiezione dei film in concorso; ospite Hervè Barmasse e consegna riconsocimento.
Usseaux
- Pittura
Dalle 17 alle 19, al capoluogo, laboratorio di pittura su legno e losa condotto da Rita Conti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino