Congresso Lions e prevenzione glaucoma

Sabato 14 Maggio 2011 - 10:34

Oggi, sabato 14 e domenica 15,  Pinerolo ospiterà il XVI Congresso di chiusura dell’anno sociale 2010/2011 del Distretto Lions 108 Ia3. Sono 224 i delegati, con diritto di voto, in rappresentanza dei 62 Lions club della Liguria e del Piemonte occidentale attesi per questo importante avvenimento che sarà presieduto dall’attuale governatore imperiese Carlo Calenda.  Nel corso del congresso verranno anche rinnovate le cariche sociali per il prossimo anno: candidato a governatore il pinerolese Roberto Bergeretti, di S. Germano Chisone.
Domenica 15, dalle 9 alle 14, i Lions torneranno ad offrire ai pinerolesi uno dei servizi che li vede impegnati in tutto il mondo. "Prevengo oggi per stare meglio domani" è lo slogan dell’appuntamento che, proprio di fronte al teatro Sociale, sede del congresso di chiusura del Distretto Lions 108 Ia3, permetterà di controllare il tono oculare per la prevenzione del glaucoma ed attraverso la densitometria ossea cercherà di verificare se esistono i presupposti per l’osteoporosi. Il service, completamente gratuito, è stato organizzato dai due club della città, il Pinerolese Host ed il Pinerolo Acaja, grazie alla collaborazione della Protezione civile Ana di Pinerolo e con il patrocinio della Città di Pinerolo e dell’Asl To3.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino