Nel paese delle meraviglei: dissequestrato il Nido

Sabato 27 Novembre 2010 - 11:45

Colpo di scena questa mattina, quand'è giunto il provvedimento del Tribunale della Libertà che ha accolto il ricorso delle difese e dissequestrato la struttura.

«Lunedì mattina, alle 7,30, saremo  lì dai nostri bambini», annuncia  raggiante Francesca Pamfili, una delle tre titolari indagate per maltrattamenti, come le colleghe Elisa Griotti e Stefania Di Maria.

«Se i giudici del Riesame hanno ritenuto di riconsegnare l'asilo alle tre educatrici è perchè le ritengono idonee a gestirlo e a rappportarsi con i bimbi in modo corretto - dichiara l'avv. Mirella Bertolino -. Una grande soddisfazione: evidentemente, gli elementi a nostro favore hanno avuto un peso significativo nella decisione del Tribunale». Tra questi, le testimonianze a favore di Pamfili, Griotti e Di Maria, da parte di molti genitori. «Un vero plebiscito», conclude la Bertolino.

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino