Jazz a Torre e Saluzzo, a Pinerolo Vincoli Sonori

Sabato 24 Luglio 2010 - 12:34

Quanto jazz tra Pinerolese e immediati dintorni. Questa sera al tempio valdese di Torre Pellice concerto di Gulvio De Castri in "Furio Mingus", nell'ambito della rassegna Jazz in Quota. E domani, domenica 25, si replica con una suggestiva esibizione itinerante ad accomagnare gli esurionisti in Alta Valle. A Villanova, ore 10, ouverture lungo il sentiero per il Pra, alle 11,30 tappa alla cascata del Pis(quartetto di sassofoni), alle 14 arrivo alla Conca del Pra per un gran concerto di tutti i protagonisti del festival.

Sonorità jazzistiche anche a Saluzzo, ore 21,30 di sabato 24, presso le Antiche Scuderie della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo. Si esibisce il trio Martinale, special guest il trombettista Fabrizio Bosso.

Per Vincoli Sonori a Pinerolo, chiusura oggi, sabato 24, con i francesi Lungo Drom in piazza Facta alle 18, preludio fatto di jazz, klezmer e musica turca, in attesa del concerto serale presso il parco dell'Auditorium Corelli(via Dante). Sul palco l'Anacronic Electro Orkestra, altra band francese che abbina lo spirito originale klezmer a ska e reggae. Ingresso 5 euro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino