L'Amministrazione di Nichelino sfila accanto ai lavoratori Embraco

Venerdì 10 Novembre 2017 - 19:12
Foto
L'Amministrazione di Nichelino sfila accanto ai lavoratori Embraco
Da l 26 ottobre i lavoratori Embraco sono in presidio permanente davanti allo stabilimento contro l'intenzione dell'azienda di non nvestire più nel sito di Riva di Chieri.

Tutti gli oltre 500 lavoratori Embraco nella mattinata di venerdì 10 si sono ritrovati a Torino per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti di solidarietà nell'azienda di Chieri di Riva, che da dicembre riguarderà tutti i 537 dipendenti. La crisi dell'Embraco, lo ricordiamo, coinvolge direttamente una trentina di persone di Nichelino. Il corteo, organizzato dalle delegazioni sindacali Uilm e Fiom,  ha poi raggiunto piazza Castello e una delegazione è stata ricevuta dal presidente della Regione Sergio Chiamparino e dall'assessora al lavoro Gianna Pentenero. Unici amministratori pubblici ad aver partecipato al corteo accanto ai lavoratori, il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e l'assessore al lavoro Fiodor Verzola.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino