Scatti d’agosto, appuntamenti in fotogramma

Martedì 24 Agosto 2010 - 18:02
Foto
Foto 1: A Paesana .....

Foto 1) A Paesana ottimo successo da parte del Quintetto d’Archi dei Berliner Philarmoniker nel’ambito della Rassegna Suoni del Monviso.
Foto 2) Primo quadrangolare di calcio a None, una fase  di Pecetto – Airaschese, vinta dai biancorossi (foto Bussolino)
Foto 3) Classico appuntamento con la Fiera zootecnica ed agricola di Balboutet, sempre popolata da villeggianti, residenti di valle e turisti di giornata (foto Galliano)
Foto 4) E’ tornata a Sestriere la mitica 3 Funivie, corsa in montagna tra le vette attraverso le più note piste di sci del comprensorio olimpico. Successo francese con Rancon e acuto transalpino anche in campo femminile (foto Stefano Martin)
Foto 5) Pragelato, una sera d’estate. Al posto dei saltatori l’arena del trampolino ha ospitato un nome di grido della musica rock italiana, Nek
Foto 6) Nek ha portato in riva al Chisone oltre duemila persone, per la soddisfazione degli organizzatori di Live Nation
Foto 7)  A Torre Pellice, per la Festa Democratica 500 persone hanno assistito al dibattito del’onorevole Rosy Bindi, autorevole esponente del Pd che ha dialogato con il collega Giorgio Merlo dibattendo i temi più caldi della politica italiana. (foto Piovesana)
Foto 8) Si va rinnovando l’appuntamento agostano col sinodo a Torre Pellice: un’intenso programma di discussioni a margine di una sentita partecipazione della comunità valdese (foto Piovesana)
Foto 9)  E’ stato un punto di riferimento per la cultura di valle Filippo Scroppo, celebre pittore al quale sono dedicate tre mostre alla Civica Galleria di Torre, aperte fino a dicembre (foto Piovesana)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino