Un nuovo monumento che è inno alla vita

Domenica 18 l'inaugurazione a Pinerolo in piazza Don Milani

PINEROLO - Sarà molto di più che un gesto simbolico. Sarà una bella metamorfosi, che trasformerà il dolore in un dono per la città.
Domenica 18 - Giornata per il ricordo delle vittime della strada - alle 15 sarà inaugurato in piazza Don Milani (centro studi S. Lazzaro) un nuovo monumento, donato al Comune di Pinerolo dall'associazione Ali d'argento e dedicato proprio a chi sulla strada ha perso la vita. L'opera porta la firma dell'artista pinerolese Ciro Cirri. Quello di domenica è un risultato importante, che arriva dopo due anni di grande impegno da parte delle mamme e dei papà che compongono l'associazione: sono loro che, con iniziative di sensibilizzazione, eventi benefici e tanti incontri nelle scuole, hanno raccolto i 21mila euro necessari per realizzare l'opera. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino