Il saluto del comandante: «Grazie Pinerolo»

Il cap. dei Carabinieri Paolo Iacopini a Trento dal 24 novembre

Ora è ufficiale: il 24 novembre il capitano dei Carabinieri Paolo Iacopini, 37 anni, da quattro comandante della Compagnia di Pinerolo, lascerà la caserma di piazza S. Croce per assumere il comando della Compagnia di Trento. È lì, con ogni probabilità, che riceverà l'avanzamento a maggiore.
«Il bilancio di questi anni è sicuramente positivo, dal punto di vista professionale e umano», commenta Iacopini. Alla nuova Compagnia (120mila abitanti, 11 Stazioni) darà il cambio a un tenente-colonnello: «Un bel segnale di fiducia e una grande soddisfazione». A Trento raggiungerà peraltro Giuseppe Amato, fino ad aprile capo della Procura pinerolese.
«Il mio ringraziamento - aggiunge il capitano - va ai miei superiori di Torino e a tutto il mio ottimo personale». In testa, «il cav. Primerano, memoria storica, esempio di entusiasmo e abnegazione».� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino