Culturisti nei guai per uso degli anabolizzanti

L'inchiesta, partita da Torino, ha coinvolto anche l'ex-campione Massimo Venturelli

Ci sono almeno tre pinerolesi tra i 113 indagati nell'inchiesta della Procura di Torino sul doping nel mondo del culturismo. Giovedì 11 mattina è scattata l'operazione dei Carabinieri dei Nas e dei Comandi provinciali di Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Savona e Napoli, che ha portato all'arresto di dieci persone, due sono finite in carcere, otto agli arresti domiciliari.
L'inchiesta è nata nell'ambito delle palestre torinesi in cui si muovevano alcuni degli indagati, tra cui la figura di maggior spicco sarebbe Stefano Magliano, tuttora in carcere, cui fanno capo le imputazioni più pesanti come lo spaccio. Si tratterebbe di un traffico di anabolizzanti, sostanze usate, come noto, per sviluppare la massa muscolare, provenienti da Grecia, Slovenia, Spagna e Cina. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino