La carica dei 40 pullman (in due ore)

"L'Eco" li ha contati in centro a Luserna S.G., tra le 6 e le 8 di martedì 18

LUSERNA S.G. - Quaranta pullman transitano in via I Maggio a Luserna S.G. tra le 6 e le 8 del mattino. "L'Eco" ha fatto la conta martedì 18. Questa grande concentrazione di mezzi - particolarmente intensa tra le 7 e le 8 - sulla già intasata Provinciale 161 è lo scotto che si paga per la sospensione della linea ferroviaria.
Nel dettaglio, 18 mezzi di Sadem e Cavourese osservano la fermata di piazza Partigiani scendendo verso Pinerolo o Torino; altri quattro, già pieni, hanno proseguito senza sosta. Nell'altra direzione è transitata una quindicina abbondante di mezzi, contando anche quello che - giunto alla rotonda - ha fatto inversione di marcia ed ha caricato gli studenti. In direzione Torre-Bobbio, però, i bus erano pressoché vuoti. Solo tre si sono fermati. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino