Sagra dij fojòt: non solo terracotta

Domenica 16 il tradizionale mercatino di prodotti tipici e vasellame

Il Comune e la Pro loco, in collaborazione con la squadra Aib e le associazioni comunali, organizzano la nona edizione della Sagra dij fojòt fissata per domenica 16.
A farla da padrone, come ogni anno, saranno le bancarelle (in piazza Tonello dalle 9,30 fino a sera) di fojòt, i tradizionali contenitori in terracotta, vasellami e prodotti tipici. La manifestazione è stata introdotta tra gli eventi sansecondesi nove anni fa, su iniziativa dell'assessore alla Cultura Luigi Oddoero: «L'obiettivo principale era quello di creare un momento di aggregazione per S. Secondo che si sommasse alla fiera di primavera. È diventato un appuntamento molto sentito in paese, dagli abitanti e dai commercianti, che aderiscono sempre con grande entusiasmo».
Il punto di forza di questa edizione? Il ruolo giocato dall'arte e dalla cultura, espressa in molte delle sue declinazioni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino