Da mercoledì 12 tutti a scuola

Archiviate le vacanze estive

Finite le vacanze, mercoledì 12 riprenderanno ovunque le lezioni nelle scuole del Pinerolese. Da quelle dell'infanzia alle superiori.
Tutti gli istituti hanno adesso un preside di ruolo, compresi i venti che fino allo scorso anno erano affidati ai reggenti. Solo Perosa fa eccezione.
L'"Alberti-Porro" di Luserna S.G., nonostante la flessione nelle iscrizioni, rilancia il suo ruolo puntando sulla qualità e sull'insegnamento a distanza, tramite Skype, con i suoi alunni impegnati all'estero in attività sportive o lavorative nel Nord Europa.
Scalenghe ripensa e rivoluziona la mappa dei suoi edifici scolastici, dopo che la sede dell'infanzia era stata dichiarata inagibile. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino