New Co.Cot, le operaie non mollano

Perosa, la provocazione: «Aprite mense per i poveri»

PEROSA - Si sentono di nuovo dimenticate le ex-operaie della New Co.Cot di Perosa Argentina. Dopo aver deciso di togliere la tenda da davanti ai cancelli dello stabilimento il 22 giugno, dopo 52 giorni di presidio, ogni mercoledì alle 17 presso la sede della Comunità montana, dove tutto è iniziato, proseguono gli incontri per trovare idee e soluzioni.
I macchinari sono stati portati via e sembra che nessuno si stia preoccupando dello stabilimento lasciato vuoto, come scrivono le operaie in una lettera inviata a "L'Eco del Chisone": «Possibile che questo nostro paese non attiri imprenditori che vogliano coraggiosamente, e nonostante la crisi, investire nelle risorse umane, sapendo che la professionalità è un bene prezioso perché anche i macchinari più tecnologici non sono paragonabili alle mani del lavoratore?». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino