Il Wwf presenta l'Oasi Morelli

Tra Moretta e Villafranca il più grande rimboschimento degli utimi 50 anni

"Porte aperte nelle Oasi" nell'ambito della Giornata nazionale del Wwf Italia e del 30º del Wwf Pinerolese-Val Varaita offre, domenica 20, l'opportunità di visitare a Moretta (l'ingresso è in frazione Madonna degli Orti di Villafranca Piemonte) l'Oasi "D. e L. Morelli" ed il "Bosco D. Bertrand".
Sarà una ghiotta occasione per apprezzare il più grande rimboschimento eseguito nella pianura padana negli ultimi 50 anni che, tra il 2002 ed il 2012, ha messe a dimora, per espressa volontà testamentaria della socia benemerita Wwf Laura Morelli circa 30.000 piante. Significativamente, ad un anno dalla sua scomparsa si è voluto aprire il sito adiacente al fiume Po offrendo alla gente una visita guidata gratuita lungo il percorso naturalistico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino