None super risparmiosa, Piobesi e Osasio quasi

Ossigeno dagli avanzi di bilancio

«None si è dimostrata ancora una volta un Comune virtuoso», sottolinea il sindaco Maria Luisa Simeone, annunciando un avanzo di amministrazione di 1,4 milioni di euro «perfettamente in linea con le cifre esposte nel bilancio preventivo». È di tutt'altro parere, invece, il capogruppo di Alternativa per None Nadia Biscola: «La voce dei residui passivi è troppo pesante e su questa credo si debba porre attenzione. Ci sono lavori previsti nel 2011 che non sono nemmeno iniziati. Nonostante ciò si sono impegnate nuove somme per interventi preventivati nel 2012».
Piobesi, dal canto suo, ha messo da parte 165mila euro che saranno spesi quasi per intero nella ristrutturazione dell'ex-scuola elementare di corso Italia che si trasformerà in materna. L'obiettivo è ultimare i lavori entro il prossimo anno scolastico.
Si dimostra virtuosa anche Osasio. Centomila dei 157mila euro d'avanzo l'impegneranno nel restauro del palazzo comunale e dell'ambulatorio medico, mentre 33mila li destineranno alla sistemazione di alcune strade. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino