Neograf, la speranza è concreta

Moretta, Regione ed istituzioni chiamate ad intervenire

MORETTA - La notizia era nell'aria, ma sempre con cautela: un gruppo imprenditoriale (i nomi però sono top secret) è interessato all'acquisto della Neograf. Non si tratta di manifestazioni di interesse, come era spesso accaduto negli scorsi mesi. Ora esiste un vero piano industriale e finanziario: se il progetto andasse in porto, circa 50 persone potrebbero lavorare nello stabilimento.
La Neograf chiuse i battenti nell'agosto 2009; dopo alcuni turbolenti mesi di crisi di liquidità, il tribunale di Saluzzo ne decretò il fallimento. Il buco lasciato dall'Amministrazione è considerevole: si parla di oltre 25 milioni di euro, alcune stime sfiorano i 50 milioni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino