Bricherasio trova un tesoretto: 113mila euro di Ici non pagata

BRICHERASIO - È probabile che al Comune di Bricherasio stia per arrivare un "tesoretto": un credito mai riscosso pari a 113.051,70 euro, riferito all’Ici non pagata dal Consorzio agrario provinciale dal 1993 al maggio 2011.
«È una situazione in cui si trovano tutti i Comuni sede di Consorzio agrario - premette l'assessore al Bilancio Daniela Chiappero -. Il Consorzio agrario provinciale di Torino Scrl, proprietario di due immobili nel nostro territorio comunale, fu sottoposto, nel 1991, a procedura di liquidazione coatta amministrativa. In questi casi la legge prevede la sospensione dall’obbligo di pagare l'Ici sino al momento della cessione del bene da parte del commissario liquidatore». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino