Gilardi centra due finali tricolori

Nuoto

Ottimo risultato per il bricherasiese Federico Gilardi, in forza alla Rari Nantes Torino. Negli Italiani primaverili di nuoto disputati a Riccione ha centrato due finali. Nei 200 dorso settimo alla pari con Luca Marin in qualificazione, ha poi ottenuto l'8º posto con il tempo di 2'02"55 in una delle gare più interessanti e combattute. Nei 200 farfalla è entrato nella finale A con l'ottavo tempo, chiudendo poi 9º.
Gilardi ha inoltre partecipato ai 100 dorso (27º) ai 200 stile libero senza centrare la finale e alle staffette 4x200 stile libero chiudendo 5º con la Rari Nantes mentre nella 4x100 misti ha chiuso in 14ª piazza.
L'altra pinerolese a Riccione, la dorsista di Roletto Carlotta Previati del Centro nuoto Torino si è piazzata 17ª nella qualificazione dei 200 dorso conquistando poi il 2º posto nella finale B e il 33ª nei 100.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino