Carabinieri alla Bochard

Pinerolo, primo ok di Demanio e Sovraintendenza

Il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero ha fatto bingo. In una sola giornata, in due incontri separati, è riuscito a ottenere la promessa, dall'Agenzia del demanio e dalla Sovraintendenza ai beni storici, che sarebbero stati rimossi gli ostacoli che finora hanno impedito il passaggio della caserma Bochard al Comune di Pinerolo.
È un sindaco euforico quello che al telefono ci racconta come sono andate le cose, mentre torna in auto dal capoluogo. «Naturalmente non c'è ancora nulla di scritto, né di definitivo - precisa -, ma posso dire che le assicurazioni e le aperture che mi sono state fatte fanno sperare per una soluzione del problema in tempi molto più brevi di quanto avremmo potuto sperare, grazie al nostro impegno e anche a un po' di fortuna». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino