L'edilizia fa urlare Sestriere

Duro confronto in Consiglio comunale sul fronte piste

Consiglio comunale dai toni accesi, a Sestriere, per l'approvazione del nuovo Piano regolatore, destinato a cambiare il volto della stazione sciistica nei prossimi anni.
Aspro (a tratti è dir poco) lo scontro tra l'ex-sindaco Andrea Colarelli, che promosse la stesura del Piano preliminare approvato nel corso della sua Amministrazione - e l'attuale sindaco Valter Marin, che dopo due anni ha portato in approvazione un nuovo progetto, dal quale è scomparsa la cubatura della cosiddetta terza torre.
Proprio sulla sua collocazione a ridosso del fronte piste, si è infuocato principalmente il confronto, già innescato prima dal tema della tassa di soggiorno, operativa da luglio. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino