Con le super multe Pinerolo fa cassa

Fotografare chi passa con il rosso rende 90mila euro al mese

"Rende" mediamente 3.000 euro al giorno il sistema Vista-Red che, tra corso Torino e corso Bosio, filma chi passa con il rosso candidandolo ad una multa da 154 euro ed al ritiro di sei punti sulla patente. Al di là delle poco allegre considerazioni sull'indisciplina degli utenti della strada (una ventina di trasgressori nell'arco delle 24 ore sono tanti, troppi) quel marchingegno, tecnicamente definito "documentatore video di infrazioni semaforiche" per il Comune che versa, come tutti, in cattivissime acque, è una vera gallina dalle uova d'oro.
Se tanto continuerà a dare tanto, infatti, 90mila euro d'incasso al mese potrebbero tradursi in un milione abbondante annuo ed è scontato supporre che, presto, ne installeranno un altro in una non ancora identificata postazione del centro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino