L'estate di Fenestrelle tra Forte e paese

Pro loco confermata all'Ufficio turistico, pronto il calendario eventi

FENESTRELLE - È stata riconfermata alla Pro loco la gestione dell’Ufficio turistico di Fenestrelle che anche quest’anno si è occupato dell’organizzazione delle manifestazioni estive, dopo la prima stagione da quando l'Atl (ora Turismo Torino e provincia) ha lasciato la gestione: «Come l’anno scorso – ha spiegato il presidente Marco Ressent – ci siamo preoccupati di raccogliere tutte le iniziative e creare un buon programma».
Si inaugura così domenica 19 la stagione estiva con il primo mercatino hobbystico e dell’artigianato: «A differenza dell'estate 2010 – ha precisato Ressent –, saranno tre i momenti come questo. Il secondo sarà il 31 luglio e il terzo il 26 agosto, durante la festa patronale».
Il raduno delle 2 Cavalli, la serata gastronomica e la tradizionale festa del paese sono solo alcune delle principali manifestazioni proposte dalla Pro loco che, anche grazie alle sue sezioni di Mentoulles e Chambons–Depot, riesce a creare momenti di aggregazione in ogni frazione.
Non mancheranno le manifestazioni sportive con tornei di tennis, mini volley, bocce e ping pong e le serate musicali e culturali gestite dall’associazione Progetto S. Carlo: «Quest’estate – ha raccontato la responsabile dell’associazione Mara Celegato – abbiamo due novità: “Corri Forte”, gara a piedi per la prima volta organizzata lungo i 4.000 gradini della scala coperta, e “Rock in Forte”, pensato per i più giovani». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino