Da Saluzzo a Paracollo una domenica sul Po

"Monviso in gioco"

Ripartono le attività di Monviso in gioco, la rassegna estiva di iniziative e giochi per i ragazzi di Saluzzo e della Comunità montana Valli del Monviso con il Parco del Po cuneese (nell'ambito del Progetto Ettra).
Il primo appuntamento è per domenica 19, con una giornata dedicata alla cata-canoa, alla bicicletta e alla conoscenza storico architettonica dei Comuni del parco.
Il ritrovo è per le 8,45 a Saluzzo, in piazza Cavour; una navetta (gratuita) porterà i partecipanti (e le biciclette) a Villafranca, da dove si avvierà l’escursione cicloturistica (possibilità di noleggiare bici). Per chi arriva direttamente a Villafranca, ritrovo alle 9,15 nel parcheggio dell’area attrezzata degli Amici del Po.
I partecipanti risaliranno il fiume sulle piste ciclabili e passando per Cardè, fino a raggiungere l'Ostello di Paracollo, dove sarà possibile pranzare a prezzi convenzionati (12 euro). In alternativa, pranzo al sacco. Alle 14, utilizzando le cata-canoe degli Amici del Po, discesa sul fiume fino a Villafranca (trasporto bici a carico dell'organizzazione).
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (0175 46.505 o e-mail [email protected]).
Possibilità di noleggio bici.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino