È inevasa la pratica Musei

Pinerolo ci gira intorno dal 1994

Continua ad accumulare ritardi il trasferimento (deciso nel 1994, pensate un po') dei Musei in palazzo Vittone. Il primo lotto che metterà in sicurezza l'edificio e ripristinerà le facciate, causa il protrarsi del progetto strutturale da sottoporre all'Ufficio geologico regionale, si avvierà, ben che vada, a febbraio smentendo le previsioni che davano per probabile il cantiere a settembre.
Non solo: slitterà al 2011 anche lo studio di allestimento che convincerà la Giunta Cota (in mancanza neanche un centesimo) a finanziare ulteriormente l'operazione.
Come se non bastasse il "Naturalistico" non si è ancora insediato a Villa Prever. L'assessore Pivaro spinge per un rapido trasloco ma il curatore ribatte di non poterlo accontentare perché gli spazi fruibili scarseggiano. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino