None: Al "S. Giovanni", ancora due condanne

Multate per "percosse" due ex-dipendenti della Casa di cura

NONE - Non maltrattamenti ma percosse: questo il reato per il quale mercoledì 14 il giudice Alberto Giannone ha condannato Paola Bertello e Paola Salvai, ex-assistenti della Casa di cura S. Giovanni. Entrambe, anche grazie alla scelta del rito abbreviato e alle attenuanti generiche, se la sono cavata con una multa (rispettivamente di 1.200 e 800 euro, oltre al pagamento delle spese processuali) e la non menzione sul certificato penale.
Dovranno pure versare alla vittima e ai suoi famigliari alcune migliaia di euro come risarcimento immediato, in attesa che in sede civile venga definita la cifra esatta.
Tra 90 giorni avremo le motivazioni della sentenza e allora potremo conoscere meglio i contorni di una vicenda che definire "triste" è davvero poco e che ha già trascinato in giudizio, a più riprese, cinque ex-operatori della lussuosa Casa di cura. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino