È di Vigone la "Velona" spericolata

Ma in paese è sconosciuta

VIGONE – Si è presentata sul palco di Acqui Terme con un vestito rosso acceso, ha agitato il corpo e le mani a ritmo di musica e parlato della sua passione per i rally. Ma a Vigone si chiedono chi sia e nessuno sa dove abiti adesso.
Mercoledì 14 luglio alla trasmissione Velone di Mediaset, condotta da Enzo Iacchetti, in onda dopo il Tg5 delle 20, ha preso parte Rosalia Barberis, una signora di 71 anni, alta un metro e 59 cm, che ha voluto precisare le sue origini vigonesi. Davanti alle telecamere di Mediaset ha parlato del suo lavoro a contatto con la gente - fa la promoter nella grande distribuzione - e della sua passione per i rally, che l’ha portata a vincere dei premi e fare due giri, l’anno scorso, sul circuito di Monza. Una "velona" spericolata, si direbbe, visto che ha ammesso candidamente di schiacciare ben bene sull’acceleratore in autostrada, fino a superare il limite dei 130 chilometri all’ora.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino