Orbassano: in fiamme il tetto della VetroSpazio

ORBASSANO - Il corto circuito di una caldaia appena installata, che i tecnici stavano collaudando, potrebbe essere la causa del rogo scoppiato mercoledì scorso alla VetroSpazio, azienda specializzata nel taglio e fornitura di lastre complete in vetro.

«Stavo lavorando nel mio ufficio - dice il titolare - quando è entrato un dipendente chiedendomi l'estintore. Sono uscito e ho visto che parte del tetto aveva già preso fuoco». Le fiamme, fuoriuscite dall'impianto per il riscaldamento, hanno subito intaccato lo strato di isolamento di lana di vetro propagandosi nei lucernari trasparenti di plexiglass. In via Agnelli, nell'area industriale Malosnà, sono arrivate diverse autopompe dei Vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme nel giro di mezz’ora. Secondo una prima stima, i danni ammontano a decine di migliaia di euro.

 

di P. Polastri (continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino