Bagnolo Piemonte: Bancomat clonati: quattro arresti

BAGNOLO - Un'altra banda specializzata nella clonazione delle carte bancomat è stata fermata dai Carabinieri coordinati dal comando provinciale di Cuneo. Quattro gli arresti eseguiti nel venerdì precedente la Pasqua a Bagnolo, dove era stato manomesso lo sportello della Banca regionale europea, contando su molti prelievi e tre giorni di chiusura, e quindi minor controllo.

A eseguirlo, i militari di Bagnolo, Barge, Saluzzo e Cuneo, in un blitz congiunto, secondo un protocollo messo a punto proprio per contrastare la clonazione dei bancomat.

Si trattava di cittadini romeni arrivati nel marchesato da Torino a bordo di due auto. Avevano ruoli diversi: l'installatore dello skimmer - l'apparecchio capace di registrare i codici segreti per duplicare le schede -, pali e autisti.

Dopo un'ora di appostamento per tutti e quattro sono scattate le manette.

 

di L. Prot (continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino