Ad Airasca sboccia la PrimaVeraFiera

Sabato

AIRASCA - Cade nel giorno di Pasquetta la PrimaVeraFiera di Airasca, per rispettare la tradizione che la vuole il primo lunedì di aprile. Ci sarà quindi chi, il 5, deciderà di dedicarsi completamente alla rassegna mercatale e chi invece, sul tragitto della gita fuori porta, si fermerà in via Roma per smaltire l'abbuffata di antipasti e costine.

Ma "PrimaVeraFiera" non significa soltanto esposizione di bancarelle. Le radici sono infatti quelle della "Primavera airaschese", così si chiamava fino a qualche anno fa la manifestazione. È cambiato il nome, ma il clichè è rimasto lo stesso: a fare da corollario alla fiera una serie di iniziative ed appuntamenti che durano tutto il mese.

«Anche quest'anno - spiega l'assessore al Tempo libero Leopoldo De Riso - come Amministrazione comunale, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni, abbiamo cercato di preparare un programma capace di coinvolgere tutte le fasce della popolazione. Si va dagli spettacoli di cabaret alle esibizioni canore, dal teatro al concerto per i giovani, senza dimenticare le serate culturali e a sfondo sociale».

Continua…

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino