Il Festival "Borgate dal Vivo" a Casa Canada e a Usseaux

10/08/2017 - 17:00

"Borgate dal vivo" è un festival letterario, il primo delle borgate alpine, che coinvolge un vasto territorio, dal mare di Cervo alle vette del Cervino, con circa trenta eventi letterari con scrittori che discutono con il pubblico. Nel suo viaggio attraverso le Alpi, il Festival vuole riscoprire luoghi di grande bellezza, con presentazioni ed eventi legati al territorio.

Venerdì 11 farà tappa nella zona pedemontana tra Pinerolo, S. Pietro e Frossasco con il giovane autore torinese Andrea Roccioletti (nella foto) che leggerà brani del libro "Diranno di me" (Editori Riuniti). Appuntamento alle 17 a borgata Dairin del Talucco, arrivo a Casa Canada alle 18,30/19 con tre/quattro soste con lettura di brani tratti dal libro percorrendo il sentiero delle carbonaie. Aperitivo offerto all'arrivo a Casa Canada.

Sabato 19 "Borgate dal vivo" sarà invece a Usseaux, alle 21, in piazza del Municipio, con il cantautore Federico Sirianni e il suo spettacolo/concerto "Si chiamava Faber", dedicato a Fabrizio De André. Il cantautore genovese sarà accompagnato alla viola da Raffaele Rebaudengo. In caso di maltempo il concerto si terrà presso le sale del vicino museo.