Saitta, 118: "Garantita copertura postazioni infermieristiche a Torre e Perosa"

27/05/2015 - 16:25

«Nella recente delibera relativa all’assunzione di nuovo personale sanitario abbiamo tenuto conto dei processi di mobilità e di assunzione del personale del 118, un servizio che non può subire rallentamento a causa della carenza di personale infermieristico: questo ci consente di dare fin da subito le prime risposte concrete alle preoccupazioni espresse dagli amministratori locali e ai cittadini del Ciriacese e della Val Pellice che temevano un depotenziamento del 118 nel periodo estivo»: così dichiara l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta.
Per quanto riguarda la postazione di Torre Pellice è stata disposta la copertura sulle 24 ore (contro la prevista precedente scopertura diurna) per il mese di giugno.
Per la postazione di Perosa Argentina, a giugno copertura tutte le notti della settimana e copertura diurna dei giorni di venerdì, sabato e domenica (contro la prevista precedente scoperta diurna h12). A partire da luglio si prevede (a Perosa e Torre) la copertura completa a fronte dell’entrata di nuovo personale dalla mobilità.
“Il rafforzamento delle postazioni infermieristiche per il 118 in tutto il resto del Piemonte – conclude Saitta – avverrà nell’arco di poche settimane, anche perché le aziende capofila del servizio 118 possono utilizzare le graduatorie aperte presso le altre aziende per assumere senza altri indugi”.