L'intervista: Rosario Pellecchia racconta il suo libro "Le balene mangiano da sole"

Martedì 20 Settembre 2022 - 17:12
Video

Un'amicizia fra un giovane rider napoletano e un dodicenne con una situazione famigliare particolare: è questa la storia di "Le balene mangiano da sole", che Rosario "Ross" Pellecchia - storico conduttore a Radio 105, cantante e scrittore - ha presentato mercoledì 14 al Circolo Ricreativo Airali di San Secondo, per il suo intervento alla Settimana della Cultura.

«Una serata strepitosa, molto partecipata e divertente - riassume Caterina Canavosio, presidente del Circolo -: con una cinquantina di persone fra il pubblico, molto eterogeneo per età, altrettante copie autografate vendute e soprattutto con la grande simpatia e disponibilità del nostro ospite, possiamo dirci davvero soddisfatti». Ross, per la prima volta nel pinerolese - e per la precisione in questa «città remota» - ha dialogato con Canavosio, scherzato con la sindaca Adriana Sadone - «Allora, quando posso avere le chiavi della città?», ha chiesto. «Credo che strappare un sorriso a chi mi legge o mi ascolta sia qualcosa di molto importante, anche quando si parla di dolore o di un lavoro duro come quello dei rider», ha spiegato a L'Eco in una videointervista realizzata da Claudia Bertone prima dell'incontro al Circolo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino