La storia di copertina: i giovani visti con gli occhi dei giovani

Mercoledì 6 Luglio 2022 - 09:02
Video

Liceo Scientifico Maria Curie di Pinerolo, Aula 12. Non è soltanto il nome di una classe. Grazie al PCTO (Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento) realizzato da L’Eco del Chisone insieme alla scuola secondaria di secondo grado, è diventata una mini redazione. Ne fanno parte Anna Boccuzzi, Sabrina Bottino, Emanuele Gai, Ilaria Ghivarello, Martina Mammoliti, Tommaso Merlo, Andrea Ramonda e Lucrezia Zucaro. Sono i protagonisti della copertina di luglio. Su L’Eco EXTRA raccontano i giovani con gli occhi dei giovani. Hanno realizzato un questionario a cui hanno risposto 290 ragazzi tra i 14 e i 19 anni e intervistato adulti che, per storia personale o professione, si confrontano con la generazione Zeta ogni giorno. A tutti, hanno posto la stessa domanda: come descriveresti gli adolescenti di oggi?

In questo video, la risposta la danno loro.

L’articolo completo su L’Eco EXTRA in edicola e in abbonamento (anche digitale) con L'Eco del Chisone di oggi, 6 luglio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino