Pinerolo, buche in strada delle Mollere: le rattoppa l'abitante stufo di aspettare

Giovedì 13 Maggio 2021 - 08:06
Video

Secondo i calcoli del presidente del Comitato di quartiere Rossano Bruno, l'asfalto originale di strada delle Mollere risale a 40 anni fa. Da allora è stato periodicamente rappezzato. Ma le buche sono tante e profonde. Stufo di percorrere la via accidentata col suo motocarro e di aspettare l'intervento comunale, l'abitante del posto Gino Giai, meglio noto come "Gin", ha acquistato i sacchi di asfalto freddo (€ 7,50 ciascuno) e ha optato per il "fai da te". Si nota subito una certa esperienza, acquisita negli anni di lavoro come dipendente comunale. La via è percorsa ogni giorno dagli abitanti di una ventina di case.

«La nostra ultima battaglia è la sistemazione dell'ala comunale di Abbadia - spiega il presidente del Comitato - sono 7 anni che è puntellata e 20 che non viene funziona. Vorremmo che i lavori cominciassero prima della fine della legislatura».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino