Giro d’Italia a None, la campionessa europea Eleonora Gasparrini respira l’aria dell’evento

Sabato 8 Maggio 2021 - 15:15
Video

Eleonora Gasparrini sente l’atmosfera del Giro d’Italia che transita anche nella sua None. La campionessa europea su strada (titolo Juniores conquistato a Plouay) domani non potrà assistere al passaggio nei pressi di frazione San Dalmazzo, dove risiede, essendo impegnata in una gara in Veneto.

Nella video intervista a L’eco del Chisone, racconta il felice momento di crescita del ciclismo femminile, le prime esperienze nel mondo delle Elite, il sogno non lontano di una partecipazione Giro Donne. Segno tangibile di quanta strada ha percorso la 18enne polivalente dalle prime gare ludiche in ambito giovanissimi. «Il mio campione preferito? Vista la predilezione per la cronometro e la pista, Ganna ovviamente» -racconta la portacolori della Valcar.

Intervista di Aldo Peinetti con la collaborazione di Federico Rabbia. Riprese di Giuseppe Bussolino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino