Giro d’Italia, -1 al via: video-intervista a Jacopo Mosca, il gregario di lusso

Venerdì 7 Maggio 2021 - 08:00
Video

Alla vigilia del cronoprologo di Torino, con cui prende il via il Giro 2021, L’Eco ha incontrato Jacopo Mosca nella sua Osasco, dove il 24 ottobre scorso venne festeggiato dai suoi concittadini, in occasione del passaggio della Alba – Sestriere. Il corridore numero 217, gregario di lusso della Trek Segafredo capitanata da Vincenzo Nibali (Ciccone e Mollema altri uomini di punta), è reduce dal Tour de Romandie, seguito a 25 giorni di allenamento in altura.

Mosca si mette al servizio della squadra, felice di trovare al suo fianco in gruppo l’amico di sempre Umberto Marengo. Due pinerolesi in rosa. L’osaschese vanta anche un terzo posto colto nella tappa del 23 ottobre scorso conclusasi ad Asti: nel totale rispetto delle gerarchie in casa Trek, un precedente che lo stimola a dare sempre di più.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino