Junker App: la guida di Acea per la raccolta differenziata testata dall'Eco

Mercoledì 21 Aprile 2021 - 18:48
Video

Abbiamo provato Junker, la App del Consorzio Acea Pinerolese che ti guida nella raccolta differenziata. Se hai dubbi su come smaltire i rifiuti, basta scaricare Junker App (dagli store per Apple, Android e Huawei, impostare la tua località, inquadrare il prodotto, e la App ti suggerisce come smaltire ogni singola componente del packaging e del suo contenuto. Ti mostriamo come funziona.

 

Abbiamo scelto alcuni beni di materiali differenti. Attenzione: ogni prodotto può avere destinazioni differenti: per esempio l'involucro in cellophane nella plastica e metalli, il pacchetto o brick in tetrapak nella carta e cartone, il contenuto nell'indifferenziato o nell'umido, in base al prodotto. È possibile anche visualizzare la mappa che mostra dove si trova il punto di conferimento più vicino.

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino