BARGE - Un medico del Monregalese è in carcere a Saluzzo con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza bargese di 15 anni.
Domenica 18 dicembre, in serata, l'adolescente avrebbe avuto un'accesa discussione coi genitori. Del tutto normale per quell'età. Però la ragazza si sarebbe agitata molto. Gli stessi genitori, preoccupati per le condizioni di salute della figlia, hanno chiesto l'intervento del Servizio di guardia medica dell'Asl, che di notte e nelle giornate di festa sostituisce il medico di base. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

SANFRONT - Ormai è ufficiale: la Provincia di Cuneo ha accorpato l'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Paesana all’Istituto comprensivo Bartolomeo Boero di Sanfront, per dare corpo ad un unico Istituto comprensivo, la cui dirigenza e segreteria avranno sede a Sanfront. 

BARGE - Giovedì 15 dicembre un violento incendio boschivo ha interessato il Monte Bracco e più precisamente la zona denominata “Piano di S. Michele”, qualche centinaio di metri sopra l’abitato di Barge, vicino alla frazione Torriana. La sua origine colposa sembra ormai certa. Infatti, un anziano di 78 anni è stato denunciato dai Carabinieri. Avrebbe buttato le ceneri del camino in mezzo al bosco.
Purtroppo, i danni subiti dalla vegetazione sono abbastanza gravi, trattandosi di castagneti selvatici, ricchi di sottobosco nel quale le foglie non vengono più asportate da decenni.

BAGNOLO - All'ospedale di Saluzzo, dove è stata ricoverata dopo un salto verticale di circa quattro metri con la sua microcar, alla conducente bagnolese di 67 anni i medici hanno riscontrato una prognosi di soli sette giorni.
Si può dire che per fortuna è rimasta praticamente illesa dopo l'incredibile atterraggio nel cortile della casa di sotto, avvenuto alle 9,45 circa della mattina di giovedì 8 dicembre.

BARGE - I lavorii (con doppia -i finale) che precedono il periodo elettorale divengono sempre più palesi. Non stiamo parlando della scontata sventagliata di asfaltature (lavori, con una -i sola), che sarà come l'ultima fusetta di uno spettacolo pirotecnico (per il momento, siamo ancora, più che altro, all'asfaltatura delle strade rovinate dalle alluvioni), ma vogliamo riferirci agli incontri di cui ci giunge notizia. Alcuni sono ancora abbastanza coperti da riserbo.

CRISSOLO – Per l'8 dicembre gli impianti sciistici dell'Alta Valle Po resteranno fermi. L'attesa, per l'inaugurazione della nuova stagione bianca, ora è tutta rivolta alle vacanze natalizie. Sperando che le prossime nevicate siano abbondanti, in modo da garantire un fondo adeguato, sarà ancora la Cooperativa Auxilium a gestire, per il secondo anno consecutivo, gli impianti di risalita del comprensorio di Crissolo.