Edizione 47 del 07/12/2011

La crisi nera della Valpe

La crisi nera dell'Hc Valpellice Bodino Engineering si esplicita nell'ultimo posto in classifica e nell'ultimatum del presidente Marco Cogno a Mike Ellis: «È un buon tecnico e un'ottima persona: ma deve riuscire a far rendere i giocatori».
I torresi hanno iniziato dicembre nel peggiore dei modi: 9-0 subìto a Brunico, 4-6 in casa con l'Alleghe. Il tempo è scaduto: tutti attendono una grande reazione nelle partite successive (martedì sera ad Asiago, mentre "L'Eco" andava in stampa), giovedì 8 in casa col Vipiteno, sabato 10 a Pontebba.

Serie A2 femm.

ASSITUR SOVERATO    0
B. REALE YOYOGURT    3
(19/25, 15/25, 20/25)
Soverato: Della Rosa, Boscacci, Rotondo, Spaccarotella, Mautino, Nesovic, Moncada, Antonucci, Diomede, Glod, Lussana (L); n.e. Ihnatsiuk.
Giaveno: Mastrodicasa, Angelelli, Aricò, Luciani, Corna, Beier, Cvetanovic, Molinengo (L); n.e. Cester, Senkova, Coatti, Veglia.

Edizione 47 del 07/12/2011

Bocce

Quando un incontro termina 18 a 2 come quello tra La Perosina-Forti e sani (Fossano) significa che siamo su due piani tecnici diversi. Sabato 3 infatti in piazza Abegg si è giocato  come, per divertirsi, usa fare il gatto quando incontra un topolino. Troppa la diversità delle forze in campo. I perosini rafforzano la propria posizione in classifica: terza piazza  da dividere con la Chierese e giovedì 8, con il recupero della 4ª giornata, i collinari torinesi se la vedranno con Forno, mentre Brb Ivrea attende la Voltrese e La Perosina visita Ferriera.

Edizione 47 del 07/12/2011

La smarrita Cestistica non si ritrova

STUDIO'74 CEST. PINEROLO    53
NUOVA PALLACANESTRO ALBA    56
(22-7)(31-25)(41-37)

Studio 74 Cest. Pinerolo: Maggiorotto, Lieto, Frascone, Lella, Mazzoli, Sinigaglia, Gonella, Franchina, Montà.

Si avvicina il Natale ma nessuno è buono con la Cestistica di nuovo beffata. Il carbone l’ha portato Alba, che, pur navigando in bassa classifica, si è rivelata squadra tenace, fredda quanto basta per per strappare la vittoria sulla sirena.

CASTAGNOLE P.    1
N. HESPERIA    0

Castagnole Pancalieri: Ferrero, Pambianco, Rossi, Dellavalle, De Filippo, Carroni, Marrone, Abbruzzese (Vergnano), Rosiello, Fratello (Mennitto), Sema (Visca).
Nichelino Hesperia: Sampieri, Rizzo, Zingales, Pelazza, Farfaglia, Lambiase, Cammarata (Crea), Guzzardi, La Morte (Blangetti), Tancini, Ratti (Scozzari).
Rete: 25’ Abbruzzese (C).

Edizione 46 del 30/11/2011

Giaveno-Valgioie insieme, si riparte

Sabato e domenica ritornano sulle strade della Valsangone, dopo molti anni di assenza, le auto da Rally. Voluto dalla passione dei piloti locali Sparacia, Morello e Ceriali e dall’esperienza dell’Equipe Vitesse di Vercelli, organizzatore del Rally di Varallo, questa prima edizione dal nome ufficiale di Rally Valsangone-Giaveno-Valgioie sarà un Rally 2. Due quindi le prove speciali da ripetere due volte, con una suddivisione diversa rispetto alla tradizione di queste gare.

Edizione 46 del 30/11/2011

Bocce La Perosina frena "invincibili"

La prova della verità ha detto che La Perosina c’è: a Forno, sabato 26, i nostri si sono presentati con la tranquillità dei forti e contro la "corazzata" Forno, capoclassifica sinora imbattuta oltre che a punteggio pieno, sono stati autori di una prestazione complessiva assolutamente di grande livello. Gli avversari sono stati costretti a dar fondo a tutte le loro capacità per non soccombere.