Edizione 12 del 21/03/2012

Il Chisone nel futuro biancoblu?

Pinerolo, cercasi futuro.
Ancora una volta, la società biancoblu deve ricominciare, dopo l'addio annunciato da Franco Barbero, ma (indipendentemente dalla sua decisione) anche dopo una stagione economicamente travagliata. I primi a farsi avanti sono stati i dirigenti del Chisone calcio, sodalizio cittadino con sede ad Abbadia Alpina. Il presidente Leonardo Fortunato racconta: «Ci siamo incontrati con il Pinerolo in un paio di occasioni: noi vorremmo collaborare in maniera forte ed entrare in società, per portare avanti un progetto importante e a lungo termine».

Tardo pomeriggio di sabato 10, Perosa: entusiasmo alle stelle, magari senza eccessi come vuole il copione delle bocce, per la vittoria della squadra di casa sugli storici rivali della Chiavarese. È un successo che vale un intero campionato in quanto permette ai valligiani di tornare a Loano il 24 e 25 marzo per giocarsi il titolo italiano. Perosa mette la freccia e sale a 21 in classifica, la squadra ligure che di punti ne aveva 20 viene eliminata. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

PINEROLO    5
CHISOLA    0

Pinerolo: Odier, Ghirardi, Molinaro, Filip, Pepino, Lerda, Abdoune (48’ Isaia), Dedominici, Bellucci (62’ Soffietti), Stangolini, Martin (80’ Franzè).
Chisola: Di Nocca, Barbero (45’ De Salvo), Shtyefni, Biasiotto, Baritello, Amatulli, Del Buono (59’ Alfiero), Iorianni, Melle, D’Agostino, Abalsamo (45’ Bongera).
Reti: 11’ Bellucci, 27’, 34’ e 76’ Martin, 85’ Isaia (P).

Edizione 11 del 14/03/2012

No, la Valpe non si è arresa

Nessuno potrà dire che il Valpellice Bodino Engineering non abbia lottato per restare aggrappato al sogno della semifinale. La "partita perfetta" disputata sabato al Cotta Morandini - in quella che era l'ultima spiaggia, con i cortinesi avanti 3-0 nella serie e al primo di quattro possibili "match point" - resterà a lungo negli occhi degli appassionati. Ha funzionato (quasi) tutto.

Edizione 11 del 14/03/2012

Gilardi centra due finali tricolori

Ottimo risultato per il bricherasiese Federico Gilardi, in forza alla Rari Nantes Torino. Negli Italiani primaverili di nuoto disputati a Riccione ha centrato due finali. Nei 200 dorso settimo alla pari con Luca Marin in qualificazione, ha poi ottenuto l'8º posto con il tempo di 2'02"55 in una delle gare più interessanti e combattute. Nei 200 farfalla è entrato nella finale A con l'ottavo tempo, chiudendo poi 9º.

Edizione 11 del 14/03/2012

Giaveno, ci deve credere

BIANCOFORNO    0
B. REALE YOYOGURT    3
(21/25, 22/25, 23/25)
S. Croce: Demichelis, Rosso, Tanturli,  Brussa, Liguori,Batina, Caponi, Zambelli, Lanzini (L); n.e. Ruberti, Boriassi.
Giaveno: Mastrodicasa, Senkova, Angelelli, Aricò, Luciani, Corna, Beier, Cvetanovic, Molinengo (L); n.e. Cester, Coatti, Veglia.